VERZE CZ
CZ VERSION
  








Restauri ad alte prestazioni energetiche e riduzione dei consumi di energia

auto










LETTERA DEL PRESIDENTE
Con l'avvento del terzo millennio si apre una nuova era nel panorama immobiliare internazionale.

Le frontiere si abbattono, le distanze diminuiscono, la New Economy cambia il nostro modo di vivere, i mercati esteri diventano più accessibili e così anche quello nazionale. Si avverte un mutamento profondo anche nel modo di “fare impresa”: oggi numerose aziende e società operano esclusivamente dal punto di vista dirigenziale, senza minimamente disporre di risorse interne, quali personale ed attrezzature, assoggettandosi in questo modo completamente agli sbalzi e agli umori dell’ offerta ed offrendo al cliente solo ciò che quotidianamente ci si riesce ad accaparrare al mercato.

Lo specifico nostro modo d’intendere l’impresa ha da sempre caratterizzato le scelte della ns. società: essa è infatti considerata come un valore piuttosto che come strumento, come un contesto nel quale condividere uno spirito ed un obiettivo generale. 
Lo spirito è quello, sempre e comunque costruttivo, di chi vuole affrontare le grandi sfide; l’obiettivo generale è quello d’accrescere la consistenza di tale valore anche oltre i soliti indicatori economici.

In un contesto caratterizzato dall’affermazione di un modello d’impresa sempre più virtuale, la volontà della è sempre stata quella di sviluppare l’impresa reale. E’ una posizione quasi solitaria, che rifugge dall’adottare l’outsourcing quale unica soluzione possibile alle problematiche imposte da un mercato iper-concorrenziale.

Al contrario, l’azienda investe nello sviluppo di capacità e conoscenze, organizzative e produttive, in quanto nel settore delle ristrutturazioni la passione, la dedizione, la volontà e la progettualità rivestono un ruolo determinante.
Coerentemente con questo spirito e questi obiettivi, l’ azienda ha da sempre investito in risorse umane e tecnologiche.

I fatti, fino ad oggi, ci hanno dato ragione di tali scelte: il valore delle risorse e la dinamicità dell’organizzazione hanno protetto l’impresa dalle mutevoli sorti del mercato che, al contrario, ci ha visto crescere in termini di struttura e fatturato. 


L’impresa, infatti, dispone oggi di un patrimonio netto e di un’organizzazione che le consente d’affrontare commesse specialistiche di notevole entità su tutto il territorio nazionale ed estero.
L'Impresa ha come obiettivo della sua garanzia professionale "la qualità", intesa come capacità di ideare, concepire, realizzare e conservare un progetto in modo innovativo, che nasce dalla scelta dei materiali, dalla coordinazione ed aggiornamento di personale specializzato, dallo studio di architetture, particolari di progetto, per arrivare alla realizzazione di opere di ingegneria civile ed architettonica sempre più complesse.

La qualità del prodotto e del servizio offerto alla Committenza è un preciso obiettivo imprenditoriale; anche per questo l'Impresa negli anni si è sempre maggiormente specializzata sul restauro conservativo di beni immobili sottoposti a tutela. In questo scenario in profonda evoluzione opera 

Navigando all'interno del nostro portale avrete a disposizione l’intero ns. operato con un solo click, una selezione personalizzata dei prodotti grazie al nostro motore di ricerca, ma se questo non bastasse siamo pronti a fornirVi la più ampia collaborazione e tutta la bibliografia a ns. corredo insieme ad un’ invidiabile bagaglio tecnico-culturale e di esperienze e prove pratiche svolte, non per ultimo fiore all’ occhiello risulta la ns. stretta collaborazione con l’Università di Bologna, di Firenze, con la Politecnica delle Marche e con il Ministero dei Beni Culturali. Presso gli uffici della sede di Bologna viene coordinato il lavoro nell'ambito del team e sono gestiti tutti i rapporti azienda-stakeholders.

Le diverse unità tecniche di Bologna, Pesaro, L’Aquila, Ferrara, Praga e Craiova, i cui organici sono costituiti da specializzati in Restauro Conservativo e Consolidamento Strutturale, curano la progettazione e la pianificazione degli interventi, per la quale l'azienda è attestata SOA e certificata ISO 9001. E' prassi costante per gli operatori dell'area tecnica eseguire tutti gli approfondimenti analitici e diagnostici necessari all'elaborazione del quadro conoscitivo ed alla formulazione del progetto nei suoi vari livelli: lo studio preliminare dell'opera, che comprende la ricerca storica sulle fonti bibliografiche e d'archivio, il rilievo fotografico generale e particolareggiato, il rilievo dell'opera, dei materiali e del degrado, la verifica della coerenza, unitamente agli Enti preposti alla tutela, della metodologia e delle soluzioni operative.
Le attività vengono svolte in attento controllo combinato con i Direttori Tecnici, al fine di organizzare un percorso progettuale equilibrato ed impostato su congrue basi conoscitive. A qualsiasi livello della gerarchia aziendale le risorse umane, frequentano periodicamente corsi di formazione ed aggiornamento professionale, anche nel rispetto della normativa cogente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sui cantieri.

In quest’ottica sono coerentemente incrementati quei principi generali volti a migliorare costantemente, attraverso la crescita culturale degli operatori ed idonee norme comportamentali, lo sviluppo e l'efficienza dell’impresa nel suo complesso. 
La società, pur essendo costituita al 100% da risorse interne risulta dinamica e con forte orientamento alla customer satisfaction,  è in grado di offrire alla committenza Pubblica e privata un know-how di sicuro affidamento, un gruppo di lavoro competente ed aggiornato sulle nuove tecnologie ed una serie di misure di controllo permanente atte a garantire la qualità delle risposte progettuali e delle opere realizzate. 

Nata dalle migliori tecnologie e professionalità del restauro innovativo e tecnologico unite alle nuove sperimentazioni, ma con la solidità, la tradizione, l’amore, la passione e l'esperienza del restauro conservativo di beni sottoposti a tutela  si propone di divenire Leader nel segmento e si appresta a cogliere le nuove sfide del futuro. 

Buona navigazione!






Ahrcos Green ENergies

Architectural Heritage Restoration trough Tailored Engineering

 




Seguici su:


AhRCOS S.p.A.

T. +39.051.72.57.63
V.A.T. (P.IVA) IT 01907030389
info@ahrcos.it

AhRCOS s.r.o.  
T. +420.607.199.072
V.A.T. (IČO) CZ 61498785
info@ahrcos.cz

AhRCOS s.r.l. 
T.+420.607.199.072
V.A.T. (C.I.F.) RO 41429825
info@ahrcos.eu

Sede Legale ITA e sede Amministrativa:
Via T. Secci, 5
40132 - BOLOGNA

Uffici Tecnici e Laboratorio ricerca e sviluppo:
Via Secci, 7
40132 - BOLOGNA

Unità locale, sede operativa di Cento, ufficio produzione, deposito e centro raccolta materiali:
Via Argentina, 22.
44042 - CENTO, Fe

Unità locale e sede operativa di L’Aquila:
Via L. Da Vinci, s.c.
67100 - L’AQUILA

Unità locale e sede operativa di Pesaro:
Via Castelfidardo, 6
61121 - PESARO, Pu

Unità locale e sede operativa di Roma:
Via di San Basilio,41
00187 - ROMA

Unità locale e sede operativa di Milano:
Viale Cassiodoro, 12
20145 - MILANO

Sede legale CZ:
Václavské náměstí 776/4 (Piazza San Venceslao 776/4)
110 00 - PRAHA 1 (CZECH REPUBLIC)

Unità commerciale di Praha:
Křižovnícká, 86/6
110 00 - PRAHA 1 (CZECH REPUBLIC)

Unità locale e sede operativa di Praga:
Slezská 2170/111
130 00 Vinohrady - PRAHA 3 (CZECH REPUBLIC)

Sede legale RO
Str. Brestei nr. 116
etaj 2, jud. Doli- Craiova ROMANIA